Language selection

Italiano

Menu

Foto casuale

Meteo

Altea - Il Libro

Dove siamo PDF Stampa E-mail

Il Bed&Breakfast "Altea" si trova a San Gavino Monreale, cittadina della nuova provincia del Medio-Campidano; la località è a metà strada fra i due capoluoghi, Villacidro e Sanluri.

 

San Gavino è raggiungibile dalla S.S. 131 "Carlo Felice":

  • - per chi viene da sud (porto di Cagliari / aeroporto di Cagliari-Elmas), prendendo l'uscita per Sanluri e proseguendo sulla s.p. 197 per circa 8 km;
  • - per chi viene da nord (porto di Porto Torres), prendendo l'uscita per Sardara/San Gavino e proseguendo sulla s.p. 62 per circa 7 km.

 

Per chi sbarca dall'aeroporto di Alghero-Fertilia:

- prendere la S.S. 127bis, poi la S.S. 131 bis, quindi la S.S. 131 "Carlo Felice" in direzione di Cagliari; infine prendere l'uscita per Sardara/San Gavino e proseguire sulla s.p. 62 per circa 7 km.

 

Per chi sbarca dall'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda o dal porto di Olbia/Olbia Isola Bianca:

- prendere la S.S. 127, poi la s.p. 147, prendere lo svincolo per la S.S. 129 e continuare sulla S.S. 597 fino allo svincolo di Mores-Chilivani; da qui prendere la S.S. 131 "Carlo Felice" in direzione di Cagliari; infine prendere l'uscita per Sardara/San Gavino e proseguire sulla s.p. 62 per circa 7 km.

 

Il paese è servito comunque da una moderna stazione ferroviaria e da numerosi servizi di autobus.

 

Fra i principali eventi che caratterizzano la cittadina vi sono:

il Carnevale Sangavinese, uno dei più rinomati della Sardegna, che ha il suo culmine nelle 2 sfilate della domenica e del martedì grasso;
la Sagra dello Zafferano, dedicata alla principale coltivazione del nostro paese, che si svolge nella prima metà di Novembre.

 

Interessante da visitare il Museo Etnografico "Sa Moba Sarda" (c/o antica casa Dona Maxima), sito in via Amsicora. Nelle sue sale il museo ospita una raccolta di interessanti oggetti che riguardano il mondo contadino, oltre a reperti provenienti da siti archeologici circostanti.
Orari: sabato, dalle 18.00 alle 20.00 - domenica, su prenotazione o per comitive.
Per info: telefono: 070.933.70.30, cell. 349.411.19.74 (prof. Salvatore Mannu).


(N.B. Per visualizzare l'esatta posizione del B&B far scorrere verso l'alto il cursore  posto nella parte sinistra della mappa)

streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon streetview icon

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.

(Visuale da Google Maps Street View. Per visualizzare la zona circostante fare clic sulla mappa e, tenendo premuto, spostare il mouse).